Il profumo armonioso della pesca si sposa perfettamente con la dolcezza delle bacche di goji fresco in questa torta che conquista per il suo profumo e la sua sofficità e che restituisce, fin dal primo assaggio, dolcissimi ricordi di merende d’infanzia. Oltre ad essere apprezzato da grandi e piccini,questo dolce risulterà particolarmente gradito alle mamme vista l’estrema comodità della preparazione.La sua particolarità infatti, consiste nel fatto che si realizza senza bisogno di pesare alcun ingrediente, prendendo come unità di misura semplicemente il vasetto dello yogurt.Tutto ciò facilità notevolmente la preparazione in corso d’opera e velocizza i tempi di riordino successivi.
Ma passiamo alla preparazione:
Come prima operazione versiamo lo yogurt in una piccola ciotola,avremo così il vasetto che ci servirà per misurare gli altri ingredienti.
In seguito rompiamo le uova in una terrina e frulliamole con l’aiuto di un battitore da cucina per un paio di minuti. Successivamente aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a frullare fino ad ottenere un composto spumoso .
Alla crema di uova e zucchero uniamo lo yogurt e i vasetti di farina poco alla volta, avendo cura di non formare grumi.Aggiungiamo poi il lievito setacciandolo con un piccolo passino.
Successivamente uniamo, frullando simultaneamente, l’olio a filo e un pizzico di sale.
A questo punto uniamo al nostro composto le bacche di goji fresco.
Per ultimo, dopo aver accuratamente imburrato e infarinato una teglia di 30cm di diametro, versiamo il composto e mettiamo a cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per 40′.
Serviamo il nostro dolce dopo averlo decorato con una spolverata di zucchero al velo.